Trattamento antimuffa a Bergamo

Trattamento antimuffa a Bergamo

La muffa non si augura a nessuno, è brutta a vedersi, difficile da pulire e come se non bastasse, è anche tossica, il trattamento antimuffa a Bergamo che noi svolgiamo, offre la soluzione al problema. È stato riscontrato che nelle case, dove è presente la muffa, i componenti in genere hanno problemi respiratori, asma e tosse spesso permanente.

Questo perché la muffa che nei mesi freddi si forma, poi in quelli caldi asciuga e rilascia delle polveri che poi vengono inalate. La sanificazione degli ambienti è molto importante, specie se in casa ci sono persone anziane e soprattutto bambini, i quali sono molto più vulnerabili alle polveri.

La formazione della muffa e cosa fare per evitarla

In genere la muffa tende a mostrarsi negli angoli delle stanze meno esposte al sole, sia nella parte superiore sia inferiore, chi vivi in aree ad alta densità di umidità può ritrovarsi con le pareti coperte dai mobili con formazioni di muffa a macchia. In questi casi è consigliabile lasciare più spazio tra la parete e il mobile, in questo modo circola più aria e la formazione può essere tenuta sotto controllo.

Alcuni consigli pratici sono appunto far circolare aria durante le ore diurne, l’aria viziata specie in inverno contribuisce a incrementare la formazione della muffa, il trattamento antimuffa a Bergamo e hinterland milanese che proponiamo è ancora più efficace eseguendo alcuni piccoli accorgimenti.

Quando fare il trattamento antimuffa a Bergamo

La provincia di Bergamo in genere ha un’umidità del 50%, non elevatissima ma comunque sufficiente a crear problemi specie in abitazioni datate, le quali non hanno isolanti, ne sistemi di ultima generazione.

Il trattamento che noi offriamo, toglie la muffa e previene la sua formazione, al tempo stesso sanifica gli ambienti per una casa sicura e confortevole da vivere, per informazioni, sopralluoghi e preventivi v’invitiamo a contattarci.


Ferdinando Mosca

Arte del Colore di Mosca Ferdinando offre servizi di tinteggiatura e decorazioni di interni oltre che di verniciatura, sul territorio dell’hinterland milanese, Monza e Brianza, Bergamo, Lodi e Lecco.