Trattamenti antimuffa a Milano e Provincia

Trattamenti antimuffa a Milano e Provincia

Con l’arrivo del freddo purtroppo si presentano come ogni anno i problemi legati all’umidità. I trattamenti antimuffa a Milano eseguiti con attenzione e giusti materiali sono la migliore soluzione possibile al problema.

La muffa tuttavia non è solo un problema estetico, che al limite si potrebbe anche accettare e sopportare. Purtroppo le muffe con il calore tendono a seccarsi e diventare polvere, che oltre ad essere tossica, provoca molti problemi di salute.

Tosse, asma, allergie e altre complicazioni respiratorie legate alla tossicità della muffa. Un problema che diventa ancora più grave quando in casa ci sono dei bambini piccoli o persone anziane, soggetti sicuramente più deboli all’esposizione della polvere da muffa!

Come ridurre il problema della muffa

In genere durante i mesi freddi si tende ad aprire poco le finestre, un errore ovviamente, perché il ricambio dell’aria è il primo sistema per contrastare o almeno rallentare la formazione della muffa. I nostri trattamenti antimuffa a Milano e in tutto il territorio milanese offrono una barriera duratura nel tempo, che può durare più a lungo seguendo semplici accorgimenti come quello di arieggiare le stanze almeno un paio di volte al giorno.

Dopo un trattamento antimuffa per renderlo più efficace sarà necessario aprire più spesso le finestre, ricambiando l’aria che con il chiuso stagna e genera molta più umidità del normale.

I migliori trattamenti antimuffa a Milano e Provincia

Da sempre usiamo materiali di qualità ed eseguiamo i trattamenti con estrema cura, questo per garantire una durata maggiore senza questa fastidiosa presenza della muffa in casa.

Una volta effettuato il trattamento, questo può preservare le pareti per un tempo variabile, dipende appunto dall’arieggiamento delle stanze, ma anche dalla località. Ad esempio nelle valli dove la concentrazione di umidità e maggiore, è possibile che la muffa si formi con un po’ di anticipo rispetto ad altre località meno umide.

Poi ci sono altri fattori che contribuiscono nel contrasto della muffa, ad esempio la stessa struttura delle pareti, gli intonaci quant’altro. La parola “fine” per la muffa è difficile ma con i trattamenti antimuffa a Milano possiamo andarci molto vicino!

Per info sui trattamenti antimuffa contattaci.


Ferdinando Mosca

Arte del Colore di Mosca Ferdinando offre servizi di tinteggiatura e decorazioni di interni oltre che di verniciatura, sul territorio dell’hinterland milanese, Monza e Brianza, Bergamo, Lodi e Lecco.