Imbianchino a Melzo, decorazione e pittura

È sì, vogliamo proprio raggiungere quanti più Comuni possibile, se cercate un imbianchino a Melzo, ora potete contare su Ferdinando 😀 In questo caso arriviamo ben oltre Milano, almeno intesa come centro, ma va bene così, in questa località abbiamo già eseguito dei lavori. Siamo in piena “espansione” geografica, in tutta l’area di influenza del milanese.

Da anni ormai lavoriamo molto sulle referenze. Questo significa che è necessario spostarsi da un luogo all’altro, perché magari l’amico del cliente è in un altro posto. Ora uno dei prossimi progetti che dovrò fare come imbianchino a Melzo, riguarda una un’attività commerciale, si tratta di una pasticceria. Il lavoro è interessante perché si dovranno realizzare delle decorazioni che ricordano i dolci appunto, con immagini evocative. Progetto molto stimolante.

Tendenze che attraggono

Come ho già scritto in altri post, la tendenza di molti imprenditori di attività commerciali, puntano molto sull’estetica degli interni. Che deve essere, a quanto pare di impatto visivo ma gradevole e non stancante. Non è una cosa da niente, ma con il giusto designer la combinazione giusta per ogni locale si trova sempre. Questa scelta nasce dal fatto che bar, ristoranti ecc. vogliono non solo vendere un prodotto, ma creare un’identità che sia incisiva e si ricordi.

Diciamo che il marketing entra nei locali pubblici e rimane permanentemente sulla parete e spesso soffitti. Creare ambienti gradevoli, dove i clienti rimangono volentieri, non è solo un vezzo estetico, ma un vero e proprio sistema di fidelizzazione. Lo so, stiamo parlando di “tinteggiare”, potremmo dire banalmente così, ma ovviamente si tratta di qualcosa di molto più complesso e coinvolgente.

Cambiare per migliorare

Quanto detto sopra è in buona sostanza un cambiamento radicale del modo di fare arredamento, un completamento o miglioramento del design estetico. Non è roba da poco, si tratta di valorizzare oltre che servire, con la finalità di fare un buon business.

Ecco quindi, se cercate un imbianchino a Melzo, ma che non sia solo un semplice imbianchino ma un professionista decoratore, lo avete trovato. Contattami per maggiori informazioni!


Ferdinando Mosca

Arte del Colore di Mosca Ferdinando offre servizi di tinteggiatura e decorazioni di interni oltre che di verniciatura, sul territorio dell’hinterland milanese, Monza e Brianza, Bergamo, Lodi e Lecco.