Ristrutturazione interni Milano, le novità decorative

Il calendario segna inevitabilmente dei periodi, quello del bel tempo, si spera, che coincide con la ristrutturazione interni Milano e Provincia. Su questo fronte la nostra impresa è impegnata da tempo nell’offerta ti tinteggiature e rimessa nuovo della casa. Le novità che di quest’anno, anche se di vera novità non si può parlare, ma diciamo si tratta di un crescente interesse, riguarda le decorazioni.

Nello specifico riguardo a una tecnica in particolare, quella dell’uso applicativo delle decorazioni materiche, ovvero realizzate con prodotti specifici. Questa tecnica consente di replicare in modo molto realistico, marmo, legno e affini, offrendo un risultato sorprendente. Per la ristrutturazione interni Milano e Provincia, oggi possiamo garantire questo tipo di decorazione, che è possibile vederne degli esempi nella galleria.

Cambiare completamente la casa a colpi di pennello e spatola

La cosa interessante di questa tecnica e dei relativi materiali, è che si può realmente cambiare aspetto della casa. Renderla completamente diversa senza cambiarne la struttura fisica, ma semplicemente usando degli effetti visivi che ne cambiano la percezione. Questo fondamentalmente il motivo alla base di tanto interesse, che è davvero trasversale. Infatti, molti Clienti lo chiedono per la casa come per attività commerciali.

Nella categoria commerciale questa tecnica decorativa sta avendo un forte impatto, il motivo è sia scenografico, ma anche pratico. Questo perché consente di allestire i locali in modo più semplice e quindi con minore esborso economico, perché il forte impatto è dato dalle decorazioni piuttosto che dall’arredamento. Di fatto, le decorazioni materiche sono una parte dell’arredamento, essendo visivamente impattanti e quindi contribuiscono a dare un tono a ogni ambiente.

I vantaggi delle decorazioni materiche

Per la ristrutturazione interni Milano e hinterland, la nostra impresa offre un servizio di supporto per la realizzazione di progetti e preventivi. Indipendentemente dalla destinazione d’uso, sia privato sia pubblico, possiamo effettuare una valutazione e se necessario un sopralluogo.

Potete consultarci per un preventivo o sopralluogo, ovviamente senza impegno, siamo a disposizione per valutare il vostro progetto. Contattaci ora.


Ferdinando Mosca

Arte del Colore di Mosca Ferdinando offre servizi di tinteggiatura e decorazioni di interni oltre che di verniciatura, sul territorio dell’hinterland milanese, Monza e Brianza, Bergamo, Lodi e Lecco.