Imbianchino a Milano per rinfrescare gli ambienti di casa

Imbianchino a Milano, tempo di rinfrescare gli ambienti di casa

Certamente parlare di “fresco” in questa torrida estate sembra quasi un miraggio sahariano, tuttavia l’estate è sicuramente il momento migliore per tinteggiare e decorare la casa. Infatti, l’attività più intensa di ogni imbianchino a Milano o Provincia che sia, l’estate è sicuramente il momento nel quale il lavoro è più intenso.

Di fatto cercare un imbianchino a Milano libero d’estate è quasi impossibile, molto spesso è anche il caso di prenotare con larghissimo anticipo il lavoro da eseguire. La casa ha bisogno di essere ritinteggiata almeno ogni 4 anni, quando la tinta inizia a cambiare tonalità, sbiadisce o ingiallisce secondo il colore e il tipo di tinta utilizzata.

Ripulire le pareti di una casa con una nuova tinta, magari cambiando colore per dare un nuovo tocco alle stanze è anche un fatto estetico, spesso si cambiano i colori con nuove tonalità, ad esempio per quest’anno hanno dominato i colori pastello e pare si replicherà anche il prossimo anno.

Chi cerca un imbianchino a Milano trova un tesoro

È sì, un buon imbianchino è come un bravo medico, devi andarci in ogni caso quando ne hai necessità. Migliorare gli ambienti per renderli più gradevoli e piacevoli da vivere è una priorità in ogni casa, i muri li viviamo ogni giorno, rappresentano il nostro guscio per gran parte della nostra vita, quindi ogni ambiente deve essere bello e ben curato.

Una delle richieste sempre più frequenti è quella della personalizzazione delle stanze, a differenza degli anni scorsi, dove le stanze erano quasi tutte uguali, per tonalità e colori degli ambienti, oggi molte famiglie chiedono lavori particolari, come decorazioni, disegni e lavorazioni artigianali.

Imbianchino?

La città subisce in parte il fascino della moda, del design e del bello in generale, per questo un imbianchino a Milano non è solo un “pittore”, ma deve avere delle doti e qualità da artista, designer ed esteta.

Infatti, molte richieste di pareti personalizzate o decorate, ricalcano spesso questa influenza stilistica della moda milanese, per cui ogni abitazione diventa una sorta di opera d’arte da vivere, ogni ambiente una porzione di una tela che nel complesso si chiama casa!

Hai  bisogno di tinteggiare la casa? Contattami.


Ferdinando Mosca

Arte del Colore di Mosca Ferdinando offre servizi di tinteggiatura e decorazioni di interni oltre che di verniciatura, sul territorio dell’hinterland milanese, Monza e Brianza, Bergamo, Lodi e Lecco.