Imbiancare in inverno

Imbiancare in inverno: una mission possible

Di solito anche solo al pensiero di imbiancare in inverno si fanno subito pensieri nefasti, come ad esempio; “quando si asciugheranno le pareti?”, oppure all’impossibilità di pulire adeguatamente la casa … Stereotipi che negli anni si sono radicati nella mente delle persone, ma che oggi possono essere spazzati via in colpo solo.

Infatti, il modo di pensare sta cambiando, imbiancare in inverno o in estate non fa nessuna differenza, anzi, se vogliamo, può essere molto più agevole, farlo nella stagione fredda, se non altro per la temperatura più sopportabile poiché mitigata dal riscaldamento, niente sudate e affaticamento per il caldo soffocante.

Molti l’hanno già capito, e stiamo costatando un continuo crescere di richieste “fuori stagione”, segno dei tempi che cambiano e della consapevolezza che oggi tutto è possibile, dopo l’allunaggio possiamo anche imbiancare in inverno 😀

Pianifichiamo il periodo per imbiancare in inverno

L’estate è la stagione più bella dell’anno, ed è un vero peccato sprecarla per fare questo genere di lavori in casa, quindi se possibile usiamo i mesi caldi per stare all’aperto e sfruttiamo le giornate grigie e fredde per rimettere in sesto la casa.

Non importa quanto sia freddo o umido nella vostra città, in base al tipo di clima e adotteremo le migliori soluzioni, in modo tale che le parati asciugano come fosse il mese di luglio!

Prendiamo atto di questo e scegliamo i colori, le tinte più appropriate per la pittura delle pareti, rinfreschiamo la casa anche in inverno in modo da poterne godere appieno la prossima estate, invece di sacrificarla per questo genere di restauri.

Le migliori tinte per ogni periodo dell’anno

Così come la tecnologia ha cambiato le nostre abitudini, presto cambierà anche i nostri costumi e credenze, in parte a dire il vero già cambiate, imbiancare in inverno sarà il prossimo tabù a cadere definitivamente.

Abbiamo assistito a molti cambiamenti in questi ultimi anni, il prossimo tra i tanti sarà proprio quello che ci porterà a considerare che imbiancare in inverno è normale, perché, in effetti, di anormale non c’è proprio nulla!

Salvo che non avete un igloo 😀 contattateci per un preventivo.


Ferdinando Mosca

Arte del Colore di Mosca Ferdinando offre servizi di tinteggiatura e decorazioni di interni oltre che di verniciatura, sul territorio dell’hinterland milanese, Monza e Brianza, Bergamo, Lodi e Lecco.