Decorazioni interni Milano: il trend delle attività commerciali

Decorazioni interni Milano: il trend delle attività commerciali

Un tempo gli interni di negozi, bar, ristoranti ecc … erano monotematici, un bel bianco o beige per le pareti era un classico che andava bene per tutte le stagioni. Oggi le cose sono molto diverse, sono passate alcune generazioni e sono cambiati gusti, stili e mentalità. La gente oggi è molto più attenta al design, ai colori, alla ricercatezza ed ha un gusto molto più raffinato e sofisticato rispetto a qualche decennio fa.

Per questo quando è necessario rinnovare i locali di un’attività commerciale, le decorazioni interni Milano e in tutta la Provincia, meglio lasciarle fare ai professionisti. Esperti che sanno abbinare le giuste tinte, design e decorazioni in base alla tipologia di attività, dando così un tocco speciale a ogni ambiente!

La “tinta” che arreda

Può sembrare esagerato, ma la scelta dei giusti colori per l’interno di un negozio, ristorante, bar ecc … equivale a una buona percentuale dell’arredo, specie se indovinata con il tema dell’attività svolta.

Esempio, per una gelateria le decorazioni interni Milano, dovrebbero essere realizzate sul tema, magari con qualche rappresentazione stilizzata di un cono gelato, con colori tendenti a quelli dei principali gusti, quindi verde per il pistacchio, marrone per il cioccolato e così via. Questo tipo di attenzioni per il design interno del locale, non è solo un vezzo, ma un vero e proprio veicolo di comunicazione e marketing, perché chiunque passerà per la gelateria, rimarrà colpito e terrà a memoria il locale.

Un messaggio auto-promozionale scritto a pennello

Offrire una nuova immagine per un negozio è fondamentale, è un mezzo per attrarre e veicolare clienti vecchi e nuovi all’interno, uno stile simpatico e accattivante favorisce non solo l’accesso ma anche la permanenza all’interno dei locali.

Possiamo considerarlo un “marketing visivo” subliminale, nel senso che seduce con la particolarità e la bellezza senza che il cliente se né renda minimamente conto, ma, di fatto, è già stato catturato dal piacere di stare nel locale. Per questo motivo ci saranno molte più probabilità che diventerà un cliente fedele, da non sottovalutare quindi le decorazioni interni Milano, il colore comunica e spesso convince!

Per info contattaci.


Ferdinando Mosca

Arte del Colore di Mosca Ferdinando offre servizi di tinteggiatura e decorazioni di interni oltre che di verniciatura, sul territorio dell’hinterland milanese, Monza e Brianza, Bergamo, Lodi e Lecco.