Decorazione interni Milano

Siamo arrivati a una nuova concezione degli ambienti della casa, oggi molto più dinamica e spesso essenziale, segno dei tempi che cambiano, infatti, la decorazione interni Milano e non solo, sono aumentate davvero moltissimo. Le famiglie moderne considerano la decorazione interni qualcosa che unisce il design degli ambienti, da un lato i mobili e dall’altro una parete decorata.

Raffigurazioni contemporanee, mitologiche e mistiche, ovviamente dipende dalla stanza, in genere nella stanza da letto le decorazioni hanno un tema incentrato sul relax, la quiete che rassicura o dei bei paesaggi di che stimolano la fantasia. Poi c’è anche chi ama il retrò e punta sugli stucchi, decorazioni in stile belle epoque, cornici bianche e centri per il lampadario, con colorazione delle pareti a tema.

Non si ha che da scegliere per la decorazione interni Milano

Nella sola Provincia di Milano le richieste di questo tipo di lavori sono aumentate in modo esponenziale, un risultato che ha due ragioni fondamentali. La prima è che le nuove generazioni sono meno materialiste, quindi mobili e ammennicoli non sono una necessità primaria per loro, a differenza dei loro nonni e genitori.

La seconda è che in una società, dove tutto si fonda sull’estetica, non poteva che finire per influenzare anche gli interni di casa. Una terza è la personalizzazione, la casa come l’auto, il vestito ecc … deve distinguersi, adattarsi alla personalità di chi la vive.

Come scegliere la decorazione

Si parte sempre da un concetto semplice, ed è quello di assecondare il proprio pensiero e gusto, scegliendo il colore preferito da abbinare al colore del tema scelto per la decorazione della stanza.

Una coppia giovane potrebbe personalizzare la stanza con qualcosa che riconduca al rock o in generale alla musica, infatti, in alcuni casi la decorazione interni Milano è stata eseguita riproducendo esattamente i personaggi di alcune band storiche, del resto chi non apprezzerebbe i Rolling Stones nel soggiorno vicino l’impianto stereo?

Se vuoi personalizzare la tua casa, contattaci adesso.


Ferdinando Mosca

Arte del Colore di Mosca Ferdinando offre servizi di tinteggiatura e decorazioni di interni oltre che di verniciatura, sul territorio dell’hinterland milanese, Monza e Brianza, Bergamo, Lodi e Lecco.